CALENDARIO ITALIA – Dopo la lunga sosta causa Coronavirus e il rinvio di Euro 2020, è pronta a tornare in campo anche la Nazionale allenata da Roberto Mancini. Ecco quando e dove si giocheranno le prossime partite dell’Italia, impegnata nell’edizione 2020/21 della Nations League e in due test amichevoli programmati in ottica Europei.
Quando e dove si giocheranno le partite dell’Italia nel 2020?
Le prime tappe della Nazionale italiana di calcio saranno Firenze, Amsterdam, Parma, Danzica e Milano, con un tour de force che prevede otto gare da disputare nel giro di due mesi, tra il 4 settembre e il 18 novembre 2020. Nella serata di ieri, sono state definite le sedi delle prossime sfide degli azzurri, che ripartiranno proprio dalla Nations League: si inizia venerdì 4 settembre allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, teatro del match con la Bosnia-Erzegovina di Dzeko e Pjanic; tre giorni dopo, lunedì 7, l’Italia volerà ad Amsterdam per affrontare la Nazionale dei Paesi Bassi tra le mura della Johan Crujiff Arena.
Mercoledì 7 ottobre, invece, la Nazionale di Mancini approderà allo stadio “Ennio Tardini” di Parma per ospitare in un test match la Moldova. Domenica 11, Chiellini e compagni faranno visita alla Polonia alla “Energa Arena” di Danzica, mentre mercoledì 14 ottobre sarà la volta di Italia-Olanda allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro.
Il 2020 della Nazionale italiana si chiuderà a novembre con altre tre partite: le prime due in casa, mercoledì 11 contro l’Estonia e domenica 15 con la Polonia. Ultima uscita in Bosnia mercoledì 18 novembre. In questo caso, le sedi degli eventi saranno stabilite ufficialmente entro la fine del mese di luglio.
IL CALENDARIO COMPLETO DELL’ITALIA NEL 2020
4 settembre (Nations League): Italia-Bosnia Erzegovina (ore 20.45) – Firenze
7 settembre (Nations League): Paesi Bassi-Italia (ore 20.45) – Amsterdam
7 ottobre (Amichevole): Italia-Moldova (ore 20.45) – Parma
11 ottobre (Nations League): Polonia-Italia (ore 20.45) – Danzica
14 ottobre (Nations League): Italia-Paesi Bassi (ore 20.45) – Milano
11 novembre (Amichevole): Italia-Estonia (ore 20.45) – Benevento
15 novembre (Nations League): Italia-Polonia (ore 20.45) – Roma
18 novembre (Nations League): Bosnia Erzegovina-Italia (ore 20.45)
Leggi anche:
LND, Date Inizio Stagione e Tasse d’Iscrizione ai Campionati Dilettantistici 2020-21