YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (10 luglio 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Via alla pre-season delle 20 squadre del massimo campionato italiano, impegnate anche sul fronte mercato. Andiamo a ricapitolare trattative e affari conclusi nella giornata di oggi, 10 luglio 2019, in Serie A.

Calciomercato Serie A: Ufficialità e Affari Conclusi (10 luglio 2019)

ATALANTA – Con Mancini sempre più vicino alla Roma, il ds Sartori ha individuato due profili per rinforzare la difesa: Davide Biraschi del Genoa e Kevin Bonifazi del Torino. In uscita ufficiale la cessione in prestito con diritto di riscatto di Federico Mattiello al Cagliari, mentre l’esterno classe ’99 Christian Capone è ad un passo dal trasferimento in prestito al Perugia. Ufficiale anche al cessione di D’Alessandro alla SPAL.

FIORENTINA – Vicina la fumata bianca per l’arrivo di Pol Lirola in maglia viola: c’è ancora distanza tra domanda e offerta, ma la forbice si sta assottigliando ora dopo ora e la volontà del giocatore è chiara. Interesse anche per il gioiellino del Brescia Tonali, ma se ne parlerà dopo la cessione di Veretout che oggi non ha preso parte al primo test contro la rappresentativa della Val di Fassa (vinto 21-0). Piace tantissimo El Pipa Benedetto, bomber del Boca Juniors, che potrebbe arrivare in caso di cessione del Cholito Simeone.

NAPOLI – Blitz spagnolo per il direttore sportivo Giuntoli, che ha parlato di James Rodriguez con il Real e dell’attaccante Rodrigo con il Valencia. Si avvicina il giovane centrocampista del Fenerbahce Elmas, ma prima è indispensabile l’uscita di Rog, che piace a Fiorentina, Genoa e Parma. Per Verdi è sempre vivo l’interesse del Torino a caccia di rinforzi per l’Europa League.

PARMA – Dallo Zenit arriva il centrocampista brasiliano Hernani con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Affare in chiusura per Karamoh dall’Inter, che si va ad aggiungere ai ritorni ufficiali di Sepe e Grassi da Napoli (prestito con obbligo di riscatto): l’esterno francese sarà prelevato per una cifra vicina ai 13 milioni di euro e percepirà 1,3 milioni a stagione. In uscita Stulac e Dezi, che in settimana dovrebbero trasferirsi all’Empoli.

TORINO – Secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe stata intavolata una trattativa con il Milan per portare Borini, Castillejo e Laxalt in granata, mentre i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Baselli e Bonifazi. Quest’ultimo, però, è conteso da mezza Serie A, con Atalanta, Fiorentina, SPAL e Parma sulle sue tracce. Fase di stallo nella trattativa per Simone Verdi. Piace sempre Mario Rui.

VERONA – In attesa dell’ufficialità di Bocchetti (manca un documento dalla Russia) e Gunter, è arrivata quella del rinnovo di Mattia Zaccagni fino al 2022. In entrata continua il pressing su Verre della Sampdoria, mentre è stata abbandonata definitivamente l’idea Mancuso dopo l’offerta di 5 milioni presentata dall’Empoli alla Juventus. Ufficiale anche il rinnovo di Alessandro Berardi fino al 30 giugno 2021. In arrivo il colpo Miguel Veloso a parametro zero: contratto annuale per l’ex metronomo del Genoa.

Scatenato il neopromosso Lecce, che ha definito gli acquisti di Rossettini e Lapadula: il difensore ex Cagliari ha sostenuto oggi le visite mediche con il club salentino, mentre l’attaccante del Genoa vestirà giallorosso a partire dalla giornata di domani. A proposito di neopromosse, il Brescia ha presentato Ayè e ha piazzato il colpo per la porta: ha firmato, infatti, il finlandese Joronen, estremo difensore del Copenaghen che i cugini dell’Atalanta ricorderanno perfettamente per il rigore parato nel preliminare di Europa League.

La SPAL, dopo aver salutato ufficialmente Antenucci (approdato al Bari), punta Stepinski del Chievo per rinforzare il reparto offensivo. Valutazione vicina ai 2,5 milioni di euro, ma occhio alla concorrenza del Parma. Intanto, il sodalizio ferrarese ha ufficializzato l’arrivo di Marco D’Alessandro dall’Atalanta. L’Udinese ha formalizzato l’acquisto di Rodrigo Becao, accolto anche dal direttore dell’area tecnica Pierpaolo Marino: “Giocatore adatto al campionato di Serie A, ha ottima tecnica, temperamento e grandi abilità nel gioco aereo.”

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina: piace Kevin Prince Boateng