Calciomercato Salernitana, Giampiero Ventura: “Squadra incompleta”

Conferenza stampa per il tecnico Giampiero Ventura. L’allenatore della Salernitana ha parlato anche di calciomercato e di come all’organico vanno aggiunti rinforzi per essere all’altezza del campionato di Serie B.

Calciomercato Salernitana, Giampiero Ventura: “Servono rinforzi”

“In questi giorni di ritiro abbiamo lavorato molto soprattutto sotto il profilo psicologico, per cercare di eliminare le scorie della scorsa stagione. In secondo luogo c’era da creare un gruppo formato perlopiù da calciatori nuovi, che ringrazio pubblicamente per la grande disponibilità che hanno mostrato sin dal primo giorno. Colgo l’occasione per ringraziare anche l’amministrazione comunale di San Gregorio Magno, che non ci ha mai fatto mancare la propria vicinanza. Nel complesso abbiamo fatto un buon lavoro anche dal punto di vista fisico e quindi sono soddisfatto di quanto svolto in questi quindici giorni”. Queste le parole del tecnico Gian Piero Ventura nella conferenza stampa tenutasi questa mattina nel ritiro di San Gregorio Magno.

Sul mercato: “La squadra è evidentemente ancora incompleta. Io però devo lavorare con gli uomini che ho a disposizione e questo agevolerà anche coloro che si aggregheranno nei prossimi giorni. Prenderemo giocatori con le caratteristiche che in questo momento mancano. C’è da ricostruire, ma è ovvio che questo processo preveda degli step. Dobbiamo crescere soprattutto in termini di personalità. I ragazzi devono acquisire la giusta serenità, ma ci sono i presupposti per fare qualcosa di interessante”.

Il mister ha quindi concluso: “Il triangolare di giovedì sarà importante perché sarà la prima partita che giocheremo a Salerno. Detto questo, è evidente che di questi tempi i carichi di lavoro si fanno sentire e pertanto si tratterà di un test indicativo fino a un certo punto. In questa fase l’aspetto più importante è creare i presupposti per fare bene nel corso di una stagione da cui si riparte quasi da zero. Da parte di questi ragazzi l’impegno non mancherà mai e sarà il giusto punto di partenza per raggiungere qualsiasi obiettivo”.

Leggi anche:

Calciomercato Salernitana, interessa Dell’Orco del Sassuolo

No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!