CALCIOMERCATO JUVENTUS – Porte girevoli in casa bianconera, dove l’acquisto di Dusan Vlahovic sembra aver scatenato un domino di situazioni molto importanti dal punto di vista tecnico ed economico: sull’asse Londra-Torino, si sta consumando il trasferimento in Premier League di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur. É fatta, invece, per l’acquisto di Denis Zagarìa del Borussia M’Gladbach, centrocampista che aveva il contratto in scadenza il prossimo giugno con il club tedesco. Qui di seguito cifre e dettagli di tutte le trattative che stanno vedendo protagonista la Juventus.
Calciomercato Juventus: le cessioni di Bentancur e Kulusevski e l’acquisto di Zagarìa
Per quanto concerne il fantasista svedese, si tratta di un prestito oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto condizionato dal raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League da parte degli Spurs e/o da un certo numero di apparizioni ufficiali alla corte di Antonio Conte. La “buy option”, in tal caso, porterebbe nelle casse della Vecchia Signora altri 35 milioni, per un’operazione che toccherebbe inevitabilmente i 40 richiesti dal tandem Arrivabene-Cherubini.
Il Direttore Fabio Paratici ha chiuso con la Juve anche per Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano che piaceva all’ex tecnico dell’Inter già nel gennaio 2020. Un vecchio pallino del manager leccese, che ora avrà la possibilità di allenare il classe ‘97. Per Bentancur si tratta di un trasferimento a titolo definitivo: base fissa pari a 19 milioni di euro più 6 di bonus, per un totale di 25 milioni di euro. Il 35% della cifra complessiva andrà al Boca Juniors, in virtù degli accordi siglati ai tempi dell’affare Tevez.
In entrata, per quanto concerne la Juventus, accordo raggiunto con il Borussia M’Gladbach per l’acquisto di Zagarìa: 5 milioni subito, più 3 di bonus facilmente raggiungibili. Il calciatore sottoscriverà un contratto di 4 anni e mezzo, con scadenza 2026, a 3 milioni di euro netti a stagione.
Leggi anche:
Calciomercato Juventus, Kulusevski e Bentancur al Tottenham