Calciomercato, Gudmundsson alla Fiorentina? Trattativa avanzata con il Genoa

La Fiorentina sta facendo passi decisivi per assicurarsi Albert Gudmundsson dal Genoa. Queste ore sono cruciali per il possibile trasferimento del talentuoso islandese alla corte di Raffaele Palladino. Dopo i tentativi falliti dello scorso gennaio, i dirigenti gigliati hanno riaperto con forza i contatti per portare a termine l’affare.

Le cifre in gioco

Le negoziazioni sono in corso, con un dialogo attivo tra le due società e gli agenti del giocatore classe ’97. Gudmundsson, pur non spingendo per lasciare il club ligure, ha mostrato apertura verso un trasferimento in maglia viola. Il Genoa, da parte sua, sembra disposto a lasciarlo partire alla giusta offerta. La trattativa si basa su un prestito oneroso iniziale di circa 5 milioni di euro, a cui si aggiungerebbe un obbligo di riscatto, non un diritto come ipotizzato inizialmente, per ulteriori 20 milioni di euro.

Avvicinamento tra le parti e volontà di chiudere

L’intera operazione potrebbe raggiungere i 25 milioni di euro, cifra che potrebbe non essere sufficiente per convincere il Genoa. Tuttavia, le parti si sono avvicinate significativamente e potrebbero esserci nuovi contatti già nelle prossime ore per chiudere l’accordo. L’obiettivo è di permettere a Gudmundsson di unirsi alla squadra di Palladino già nella prossima settimana, con un contratto quinquennale pronto per essere firmato. Il giocatore aspetta il rilancio dell’Inter ma Marotta lo ha già escluso. La Fiorentina, dunque, potrebbe diventare presto la destinazione preferita dall’islandese.

Gudmundsson alla Fiorentina: la scheda per il fantacalcio

E al fantacalcio cosa cambierebbe? Gudmundsson è listato attaccante visto che nel Genoa con Gilardino giocherebbe seconda punta nel 3-5-2 al fianco di Retegui. Con Palladino alla viola, invece, l’islandese arretrerebbe di poco la sua posizione, diventando di fatto un trequartista alle spalle della prima punta. La Fiorentina punterà sul 3-4-2-1 con Kean riferimento centrale e Colpani e Gudmundsson alle sue spalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *