Folorenzi a un passo dalla Fiorentina? Difficile dirlo in questo momento, ma sicuramente c’è qualcosa di concreto dietro al possibile trasferimento del capitano della Roma in Viola.
Florenzi sta infatti trovando poco spazio in giallorosso sotto la genstione di Fonseca, che lo vede soltanto come un’alternativa a Santon e Spinazzola e alcune sue frasi sibilline fanno pensare a una sua possibile partenza. La Fiorentina, da parte sua, sarebbe ben lieta di accoglierlo fra le proprie fila e il classe 1991 ci starebbe pensando. Innanzitutto per la vicinanza di Firenze alla capitale, poi per la presenza in panchina di Montella, che lo lanciò in giallorosso, fattori ai quale si agginge il ricordo del grande amico Astori.
Da ciò che si apprende da Sky Sport, si sarebbe già anche discusso della possibile formula per poter concludere l’operazione, ovvero: prestito di sei mesi con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Al giocatore dovrebbe inoltre essere garantino l’importante ingaggio da circa 3 milioni di euro netti a stagione.
Non si può dire che la trattativa sia in dirittura d’arrivo. Le parti in causa ci stanno però siciramente lavorando. Vedremo nelle prossime ore che piega prenderà la situazione.
(Fonte foto: Calcio Fanpage)
Leggi anche:
Fofana piace a Fiorentina, Napoli e Torino: l’Udinese fissa il prezzo