YSport

Calciatori più costosi al mondo: la Top 10 stabilita dal CIES nel 2020

Come ogni anno, l’osservatorio calcistico del CIES ha pubblicato uno studio sui calciatori che rispecchiano attualmente il valore più alto al mondo, prendendo in esame i cinque maggiori campionati europei. Di seguito vi proponiamo la Top 10 stilata dal medesimo istituto, con tutti i nomi e le squadre di appartenenza.

A guidare questa speciale classifica, c’è il gioiello del Paris Saint-Germain, Kylian Mbappé, attaccante classe ’98 finito da tempo nelle mire del Real Madrid di Zinedine Zidane. Basti sapere, che alla sua età ha già vinto un Campionato del Mondo con la sua Francia. Impressionante, per velocità e potenza fisica. Impressionante come il suo attuale valore: 265,2 milioni di euro.

Chiudono il podio Raheem Sterling del Manchester City e Mohamed Salah del Liverpool Campione d’Europa in carica. L’esterno offensivo inglese ha ancora tanta strada davanti, con il suo club e con la Nazionale dei Tre Leoni, pronta a puntare tutto sul talento del “furetto” ora alla corte di Guardiola. L’ex Fiorentina e Roma, invece, è uno dei migliori giocatori del momento e, pur non essendo giovanissimo, ha le carte in regola per trascinare i Reds alla conquista di titoli nazionali e continentali.

Presente un solo giocatore della nostra Serie A: si tratta di Lautaro Martinez, argentino definitivamente “esploso” con la maglia dell’Inter, anche grazie al lavoro di Antonio Conte. Dopo un primo anno di ambientamento, il Toro è ormai un pilastro dell’undici nerazzurro, accanto al suo amico e compagno di reparto Lukaku.

Fuori dalla Top 10 Cristiano Ronaldo, ottavo Lionel Messi.

TOP 10 Calciatori più Costosi al Mondo

Kylian Mbappé (PSG) – 265,2 milioni

Raheem Sterling (Manchester City) – 223, 7

Mohamed Salah (Liverpool) – 175,1

Jadon Sancho (Borussia Dortmund) – 168,9

Sadio Mané (Liverpool) – 155,6

Harry Kane (Tottenham) – 150,5

Marcus Rashford (Manchester United) – 134,3

Lionel Messi (Barcellona) – 125,5

Antoine Griezmann (Barcellona) – 123,6

Lautaro Martinez (Inter) – 115,7

Leggi anche:

Castrovilli e Kulusevski nella top 11 delle rivelazioni del 2019 secondo The Guardian

Russia esclusa da tutte le competizioni internazionali: stop di 4 anni per doping

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *