YSport

Calciatori Morti nell’Incidente sull’A26: chi erano Rametto e Agazzone

Incidente mortale sull’A26. Nella notte, hanno perso la vita i calciatori Matteo Ravetto, 32 anni, e Simonluca Agazzone, 39enne cresciuto nelle giovanili del Milan dal 1997 al 2000.

I due ragazzi, insieme a bordo di un auto, hanno investito dei cinghiali che attraversavano la carreggiata in piena notte, perdendo il controllo del veicolo e finendo fuori strada. L’impatto, purtroppo, è stato fatale. La tragedia si è consumata poco prima del casello di Romagnano-Ghemme, al chilometro 139, in direzione Gravellona Toce. Stando a quanto riportato da NovaraToday, il conducente non avrebbe potuto far nulla per evitare l’impatto con gli animali, prima di finire fuori strada.

Simonluca, originario di Borgomanero, ha vinto un torneo di Viareggio con la maglia del Milan nel 1999, arrivando fino all’U18 rossonera, per poi esordire fra i professionisti con la casacca della SPAL. Al termine di un lungo girovagare tra Serie C e D, Agazzone ha deciso di continuare a divertirsi nel mondo del calcio dilettantistico, dov’era molto conosciuto anche il più giovane Ravetto, centrocampista specialista dagli 11 metri. Quest’ultimo, aveva appena iniziato una nuova esperienza in prima categoria con i colori del Carpignano.

“AC Milan – si legge nella nota di cordoglio apparsa sui canali social ufficiali della società meneghina – piange commosso la scomparsa di Simonluca Agazzone, calciatore che ha militato nel proprio settore giovanile vincendo il Torneo di Viareggio nel 1999. Il Club e tutto il mondo rossonero si stringono con immenso affetto alla famiglia di Simonluca”.

A bordo dell’automobile, oltre alle due vittime, c’era anche una terza persona, rimasta ferita ma non in pericolo di vita.

Leggi anche:

Pierino Prati è Morto: l’ex calciatore aveva 73 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *