Cagliari-Fiorentina 5-2: le dichiarazioni di Montella nel post partita

Non può che essere amareggiato mister Vincenzo Montella, intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Cagliari-Fiorentina 5-2. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della squadra Viola nella mixed zone della Sardegna Arena.

Le dichiarazioni di Montella nel post partita di Cagliari-Fiorentina 5-2

C’è poco da commentare, sono stati superiori soprattutto dal punto di vista temperamentale. Noi sapevamo della loro partenza veloce, aggressiva, e non siamo riusciti a pareggiare sotto da questo punto di vista. Questo è molto grave, poi son venuti fuori i nostri limiti tecnici ed errori che potevano essere evitati, ma è una sconfitta che ci deve servire da lezione in vista delle prossime. Dobbiamo crescere, oggi sono stati sempre superiori.

Non deve essere una scusante, ma se andiamo a guardare le formazioni titolari, ci sono circa 40 anni di differenza tra i 22 che son partiti dal primo minuto. Ciò sta a significare che siamo una squadra molto giovane, che giornate del genere fanno parte di un percorso di crescita. L’esperienza è un fattore. Dobbiamo essere molto cauti nei giudizi definitivi, perché la società ha deciso di puntare su giovani molto interessanti e che possono crescere tanto. Siamo comunque ottavi in classifica, nonostante questo passo falso. Ora c’è la sosta e approfitteremo per lavorare sugli errori commessi.

Oggi la difesa non è stata aiutata dal resto della squadra, poi sono girati dalla loro parte anche gli episodi. Il primo gol forse è viziato da un fallo su Chiesa in attacco, ma oggi avremmo perso lo stesso quasi sicuramente. Ma quando giochi così, anche gli episodi non girano a tuo favore e alla fine vieni superato sotto tutti i punti di vista. Oggi c’è poco da commentare dal punto di vista tecnico.

Ribery con Vlahovic e Chiesa? Quando tornerà Franck, saremo sicuramente tanti là davanti. Il gol di Vlahovic lo stavo aspettando dall’anno scorso, sono sicuro che farà bene anche a lui essersi sbloccato, nonostante questa doppietta sia arrivata in una giornata grigia per noi. È un ragazzo che ha ampi margini di miglioramento e sono sicuro che potrà ritagliarsi il suo spazio lavorando in settimana. Sicuramente, oggi ha fatto due grandi gol ed è stata l’unica nota positiva.”

Leggi anche:

Cagliari-Fiorentina 5-2: le dichiarazioni di Simeone nel post partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *