Avellino-Ternana: Pronostico e Formazioni (Coppa Italia Serie C 2019-20)

AVELLINO-TERNANA – È tempo di ottavi di finale di Coppa Italia allo stadio Partenio-Lombardi, dove l’Avellino di Capuano ospita la Ternana di Gallo. Alle ore 20.00 si scende in campo: andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico del match odierno.

Avellino-Ternana Formazioni

Tutti convocati in casa biancoverde, con mister Eziolino Capuano che tiene tantissimo a questa competizione e al passaggio del turno. Recuperato anche Gabriel Charpentier, uscito anzitempo domenica per una botta alla scapola. Reintegrato, invece, Diego Albadoro (ex di turno), che ha disatteso il codice comportamentale stilato da società e staff tecnico prima della partita con il Rieti.

Per quanto concerne le Fere, invece, tanti cambi di formazione e quattro elementi lasciati in Umbria per non rischiare in ottica campionato: tra gli indisponibili, infatti, compaiono i nomi di Proietti, Torromino, Partipilo e il lungodegente Repossi. Mister Gallo disporrà i suoi a specchio rispetto ai Lupi, con un 3-5-2 già provato nelle prime uscite della regular season. La coppia d’attacco rossoverde sarà composta da Niosi e Vantaggiato, con Marilungo e Ferrante pronti a subentrare in caso di necessità.

Sponda irpina, dovrebbero rifiatare Tonti, Morero, Micovschi e De Marco. Charpentier in ballottaggio con il rientrante Albadoro, per una maglia al fianco di Luis Alfageme (anche lui ex), mentre ritroverà un posto da titolare il giovane Rossetti, ex Toro. Nel ruolo di mezzala destra, prevista staffetta tra Silvestri e Karic. Chance dal primo minuto per Fallou Njie.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Ternana:

Avellino (3-5-2): Abibi; Njie, Zullo, Laezza; Celjak, Karic, Di Paolantonio, Rossetti, Parisi; Albadoro, Alfageme. A disposizione: Tonti, Pizzella, Morero, De Marco, Petrucci, Palmisano, Karic, Evangelista, Carbonelli, Micovschi, Charpentier. All. Capuano.

Ternana (3-5-2): Tozzo; Russo, Mucciante, Diakitè; Parodi, Paghera, Palumbo, Salzano, Sini; Niosi, Vantaggiato. A disposizione: Marcone, Iannarilli, Defendi, Damian, Nesta, Onesti, Bergamelli, Ferrante, Furlan, Marilungo. All. Gallo.

In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, sono previsti i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Chi vincerà, affronterà la vincente di Robur Siena-Teramo ai quarti di finale.

Avellino-Ternana Pronostico e Quote

La Coppa Italia, così come i turni infrasettimanali, potrebbe riservare più di qualche sorpresa. Ternana nettamente favorita sulla carta, complice l’organico costruito per fare il salto di categoria, ma attenzione al peso delle assenze, che potrebbero condizionare non poco l’andamento della gara. I tanti cambi apportati da Fabio Gallo consentono alla quota dell’X di scendere a 3.15, a testimonianza di come ci si aspetti una sfida equilibrata, al di là dei valori tecnici.

Fattore campo che premia l’Avellino di mister Capuano, tornato al successo in campionato dopo 4 sconfitte di fila e voglioso di accedere al turno successivo di Coppa. La vittoria dei Lupi è in tabella addirittura a 3.30, mentre resta stabile il 2 fisso, proposto a 2.10. Il pronostico di oggi è la “combo” X+Goal, con la contesa che potrebbe risolversi nell’extra-time.

Leggi anche:

Gli Highlights di Avellino-Rieti 3-1 (Video)

Biglietti Catanzaro-Ternana: Info e Prezzi Settore Ospiti (Serie C 2019-20)

Highlights Ternana-Viterbese 2-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2019-20)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.