YSport

Chi è Romano Floriano Mussolini: Età, Biografia e Legame di Parentela con il Duce

MUSSOLINI LAZIO – La notizia del giorno in casa biancoceleste è la convocazione di Romano Floriano Mussolini, difensore classe 2003 nato a Roma, per la sfida Hellas Verona-Lazio, in programma domenica 24 ottobre alle ore 15.00 allo “Stadio Bentegodi”. Scopriamo insieme chi è il ragazzo cresciuto nelle giovanili biancoceleste, che porta con sé un cognome piuttosto “pesante”: qui di seguito età, biografia, foto e profili social di Romano Floriano Mussolini.

Chi è Romano Floriano Mussolini: Età, Biografia, Foto, Video e Legame di Parentela con il Duce

Romano Floriano, classe 2003, è il terzo figlio di Alessandro Floriani e Alessandra Mussolini, europarlamentare di Forza Italia, nonché nipote del pianista Romano Mussolini e pronipote del Duce Benito Mussolini. Il 18enne apparve in Tv con sua madre in occasione di “Ballando con le Stelle”, trasmissione in onda sulla Rai, per poi farsi largo nella Primavera della Lazio e convincere Maurizio Sarri a convocarlo per la partita di Verona.

Complici le squalifiche di Acerbi e Luiz Felipe, Romano Floriano Mussolini avrà la possibilità di assaporare un campo di Serie A e, perché no, di fare il suo esordio nel massimo campionato italiano. Si tratta di un terzino destro che vanta una buona gamba, capace di interpretare anche il ruolo di centrale difensivo. Intanto, si gode l’esperienza con i pari categoria, con la consapevolezza di aver firmato un contratto con la Lazio fino al 30 giugno 2024. Da 13 anni un “Aquilotto”, con una sola esperienza in prestito al Vigor Perconti.

Il cognome pesante? Non ho mai parlato con i suoi genitori e l’unica cosa che conta è se un giocatore merita di giocare”, ha dichiarato Mauro Bianchessi, allenatore di Romano Floriano nel settore giovanile biancoceleste.

Leggi anche:

Infortunio Ansaldi: condizioni e tempi di recupero del giocatore del Torino

Squalificati Serie A per la 9a Giornata: i giocatori sanzionati dal giudice sportivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *