YSport

I migliori calciatori senza contratto: la top 11 degli svincolati (Settembre 2021)

I migliori giocatori senza contratto – Il calciomercato ha chiuso i battenti ieri sera, martedì 31 agosto 2021, ma è ancora possibile acquistare giocatori senza contratto, vere e proprie occasioni a costo zero. Ecco di seguito la Top 11 degli svincolati schierata con un 4-3-3.

La Top 11 degli Svincolati

Sergio Romero: il nome di maggior spicco tra i portieri attualmente senza squadra è quello del trentaquattrenne ex Manchester United, Sergio Romero. L’estremo difensore, con un passato anche tra le fila della Sampdoria, vanta 96 presenze con l’Argentina.

Serge Aurier: il terzino destro è il calciatore con il valore di mercato più alto secondo il sito specializzato transfermarkt: ben 20 milioni di euro. In carriera ha militato nel PSG e nel Tottenham e ha vinto la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.

David Luiz: al centro della difesa troviamo David Luiz, vincitore di una Champions League con il Chelsea. Oltre a quella dei Blues, ha vestito anche le maglie di club importati come PSG e Arsenal.

Shkodran Mustafi: l’altro centrale è un Campione del Mondo, ovvero il tedesco Shkodran Mustafi. Nelle ultime ore è stato a un passo dal Torino, che non ha però potuto tesserarlo per problemi di liste. Anche lui è un ex Arsenal.

Ali Adnan: completa il reparto sull’out di sinistra. Forse un profilo non scoppiettante quello dell’iraqueno, che sarà però rimasto nella memoria dei tifosi italiani per le sue esperienze con Udinese e Atalanta.

Jack Wilshere: a centrocampo troviamo un calciatore dalla tecnica cristallina, ma anche gambe estremamente fragili. La carriera di Jack Wilshere è infatti stata attanagliata dagli infortuni. Vanta comunque 182 presenze, condite da 8 reti e 21 assist, in Premier League, molte delle quali messe a referto con l’Arsenal.

Clément Grenier: è lui il centrale di centrocampo della top 11 degli svincolati. Il trentenne francese da quasi 200 presenze in Ligue 1 è anche passato dall’Italia, militando nella Roma.

Javier Pastore: Chiude il centrocampo Javier Pastore, che ha appena rescisso il suo contratto con la Roma. L’ex Palermo e PSG è stato anch’egli falcidiato dagli infortuni negli ultimi anni, la sua classe però non si discute.

Daniel Sturridge: il primo attaccante è Daniel Sturridge. Vincitore di due Champions League prima con il Chelsea e poi con il Liverpool. La sua ultima esperienza è stata al Trabzonspor.

Radamel Falcao: il nome da copertina è probabilmente quello di Radamel Falcao, nonostante i suoi 35 anni. Centravanti colombiano che si è liberato dal Galatasaray.

Hatem Ben Arfa: la perfetta definizione di “genio e sregolatezza”. Il trentaquattrenne nella sua carriera ha giocato in moltissimi club, fra gli altri: PSG, Marsiglia, Lione, Nizza Bordeaux e Newcastle.

Altri giocatori svincolati: Antonio Mirante, Nicolas Nkoulou, Mateo Musacchio, Rafael, Jemerson, Eliaquim Mangala, Fernando, Gaston Ramirez, Olivier Ntcham, Marko Marin, Diego Perotti, Nicolas Viola, Sebastian Giovinco, Graziano Pellé, Andy Carroll, Carlos Tevez.

(Fonte foto: Gulf Times)

Leggi anche: 

I principali trasferimenti dell’ultimo giorno di mercato in Serie A (31 agosto 2021)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *