YSport

Chi è Giorgia Bordignon: Età, Altezza, Peso e Origini della sollevatrice

Quante belle sorprese nel sollevamento pesi per l’Italia Team. Dopo l’incredibile medaglia di bronzo di Mirko Zanni tutti gli occhi puntati su Giorgia Bordignon. Andiamo a scoprire meglio chi è la sollevatrice italiana.

Chi è Giorgia Bordignon: età, altezza, peso, origini e dov’è nata la sollevatrice italiana

Giorgia Bordignon è nata a Gallarate, in provincia di Varese, il 24 maggio 1987. Si è trasferita per motivi sportivi in Puglia dove si allena quotidianamente, ha avuto la certezza di partecipare ai Giochi a giugno. Ha rappresentato l’Italia ai Giochi olimpici estivi di Rio de Janeiro 2016 nella categoria fino a 63 chilogrammi, concludendo al 6º posto in classifica nella gara vinta dalla cinese Deng Wei. Grazie ad una buona posizione nel ranking, si è qualificata ai Giochi olimpici estivi di Tokyo 2021. L’atleta della Polizia Penitenziaria iniziò ad appassionarsi ai bilanceri alla “Linea&Salute” di Somma Lombardo sotto la guida di Nicola Perri

La sua altezza è 161 centimetri e pesa 63kg. Gareggia proprio nella categoria -63kg. Nella sua carriera ha vinto un oro agli Europei, due argenti ai giochi del Mediterraneo e un bronzo agli Europei. Fa parte del gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria, le Fiamme Azzurre.

Giorgia Bordignon vita privata, Instagram e fidanzato

Giorgia Bordignon ha circa 9mila followers sul suo profilo Instagram. È diventata una delle campionesse azzurre più titolate della storia e ancor oggi la pesistica può essere considerato il suo hobby preferito. Giorgia è diplomata all’Istituto Alberghiero, adora la pizza su tutto e – a dispetto della grande forza fisica – fuori dalle pedane confessa di essere molto timida e riservata.

Leggi anche:

Italiani in Gara alle Olimpiadi di Tokyo Mercoledì 28 Luglio 2021: Programma Completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *