YSport

Pagelle Turchia-Italia 0-3: Voti e Giudizi agli Azzurri (Euro 2020)

LE PAGELLE DELL’ITALIA – Gli azzurri inaugurano al meglio Euro 2020, rifilando tre reti alla Turchia e confermando di essere una delle Nazionali migliori del torneo. Decisivi i gol di Immobile e Insigne, arrivati dopo l’autorete di Demiral. Qui di seguito pagelle e voti che hanno meritato gli uomini di Roberto Mancini.

Le Pagelle dell’Italia

DONNARUMMA (Voto 6): Completamente inoperoso nella prima frazione di gioco, ad eccezione di un’uscita a mezz’aria su un cross teso di Yilmaz. Nella ripresa tocca il pallone solo una volta su un tiro deviato di Ünder.

FLORENZI (Voto 6): Nel primo tempo spinge quando può, sovrapponendosi a Berardi e creando la superiorità numerica. La Turchia però si chiude bene e non gli permette di essere pericoloso; (dal 46’ DI LORENZO Voto 6,5: Classico cambio di Mancini, che rilancia il terzino destro del Napoli e cambia il ritmo della gara, valorizzando le avanzate degli Azzurri sulla corsia destra.)

BONUCCI (Voto 6): Ordinaria amministrazione per il centrale della Juve, che non viene mai messo in difficoltà.

CHIELLINI (Voto 7): Difensore e marcatore fenomenale. Che intervento nel finale su Barak Yilmaz. Nel primo tempo va addirittura vicino al gol di azione da calcio d’angolo.

SPINAZZOLA (Voto 7): Che partita dell’esterno mancino della Roma, più volte vicino al gol nel corso dei 90 minuti. Fa il terzino ma gioca sulla stessa linea di Insigne, partecipando anche all’azione che porta al gol di Ciro Immobile.

BARELLA (Voto 6,5): Partita sontuosa del centrocampista dell’Inter, che dimostra di avere ancora una volta 10 polmoni. Fenomenale nel rincorrere gli avversari e nel ribaltare l’azione, assistendo gli attaccanti azzurri.

JORGINHO (Voto 6): Partita ordinata del metronomo azzurro, che smista palloni con continuità. Un solo errore grave ad inizio ripresa, ma Donnarumma disinnesca al meglio il tiro di Ünder.

LOCATELLI (Voto 6): Prima da titolare in carriera ad un Europeo anche per lui, dopo una stagione da capogiro. Sostituisce Verratti senza osare più di tanto. Pensa più alla fase difensiva, aiutando Jorginho quando Barella avanza la sua posizione; (dal 74’ CRISTANTE S.V.)

BERARDI (Voto 6,5): Dopo un primo tempo non all’altezza, cresce alla distanza e permette all’Italia di sbloccare le marcature, provocando l’auto gol di Demiral con un cross teso di destro. Ha il merito di far partire anche l’azione dello 0-3 azzurro, raccogliendo il rinvio sbagliato del portiere avversario; (dall’85’ BERNARDESCHI S.V.)

IMMOBILE (Voto 6,5): Grande spirito di sacrificio nonostante la dura opposizione della coppia Soyunçu-Demiral, che si scioglie nella ripresa. Gol da bomber vero a metà ripresa, l’Italia è anche sua; (dall’80’ BELOTTI S.V.)

INSIGNE (Voto 6,5): È il più pericoloso degli attaccanti azzurri, per tecnica e capacità di inserimento. Tocca tantissimi palloni, duettando alla grande con Spinazzola. Trova il gol nel finale, calando il tris per l’Italia; (dall’80’ CHIESA S.V.)

Leggi anche:

Italia-Turchia: le Formazioni Ufficiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *