YSport

Il Comunicato Ufficiale della Superlega Europea

SUPERLEGA EUROPEA – È arrivato in nottata il comunicato ufficiale anticipato questa mattina da Il Corriere dello Sport: qui di seguito la nota emessa dai club che hanno firmato un accordo per la creazione di una nuova Superlega europea. Un’élite di 12 top club, divisa in 6 società inglesi, 3 italiane e 3 spagnole.

Secondo quanto riportato da Sky, la Juventus sarebbe già fuori dall’ECA, istituzione calcistica europea presieduta dallo stesso Andrea Agnelli, che avrebbe già rassegnato le sue dimissioni. Domani previsto un incontro a Nyon, poi il congresso UEFA nella giornata di martedì.

Le 12 società fanno sul serio, con i top club di Bundesliga e Ligue 1 che hanno rinunciato alla partecipazione a questa Superlega (Bayern Monaco, Borussia Dortmund, PSG, ndr).

COME FUNZIONA LA SUPERLEGA

Qui di seguito le squadre fondatrici della Superlega:

JUVENTUS

INTER

MILAN

MANCHESTER UTD

MANCHESTER CITY

TOTTENHAM

ARSENAL

CHELSEA

REAL MADRID

BARCELLONA

ATLETICO MADRID

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SUPERLEGA 

Dodici prestigiosi club europei di calcio hanno annunciato oggi congiuntamente un accordo per costituire una nuova competizione calcistica infrasettimanale, la Super League, governata dai Club Fondatori.

AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur hanno tutti aderito in qualità di Club Fondatori. È previsto che altri tre club aderiranno come Club Fondatori prima della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare non appena possibile.

In futuro, i Club Fondatori auspicano l’avvio di consultazioni con UEFA e FIFA al fine di lavorare insieme cooperando per il raggiungimento dei migliori risultati possibili per la nuova Lega e per il calcio nel suo complesso”.

Leggi anche:

Fantacalcio, autogol di Handanovic o di De Vrij in Napoli-Inter?

Fantacalcio, gol di Immobile o Autogol Depaoli in Lazio-Benevento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *