YSport

Venezia-Vicenza: la conferenza stampa di Zanetti pre partita

VENEZIA-VICENZA – Alla vigilia dell’esordio in campionato, mister Paolo Zanetti ha presentato, nella consueta conferenza stampa pre partita, la gara d’esordio che il suo Venezia dovrà affrontare contro il neopromosso Vicenza, in un derby veneto attesissimo.

Queste le principali dichiarazioni del tecnico lagunare, così come riportato da veneziafc.it: “Incontrare la squadra della mia città è normale che abbia un fascino particolare, a maggior ragione se consideriamo che lì ho mosso anche i primi passi della mia carriera calcistica, dall’altro lato però mi è già capitato di incontrarla e quindi per alcuni aspetti ci  sono abituato. In realtà non vedo l’ora di vedere la mia squadra confrontarsi con squadre importanti.

Il Vicenza è sicuramente una di queste, ha valori importanti ed è un gruppo già collaudato. Mi aspetto una partita molto difficile, fisica, loro sanno essere micidiali nelle ripartenze e in questo momento hanno il morale a mille perché hanno vinto il campionato e si sentono forti, starà a noi dargli il benvenuto in categoria e fargli capire che a Venezia non sarà facile vincere per nessuna squadra. Siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare. Iniziare bene da coraggio e consapevolezza nei propri mezzi. Abbiamo una buona condizione psico fissa ma poi a parlare è sempre e solo il campo. Abbiamo fatto una pre-stagione buona, ma domani iniziano le prove, quelle vere e ce ne saranno molte di dure. Ci aspetta un campionato provante e la tenuta mentale alla fine farà la differenza.

Per quanto riguarda il nostro modulo di gioco, posso dire che passa in secondo piano, ciò che conta è avere un’identità precisa. Siamo una squadra dinamica, che cerca la profondità sfruttando gli spazi. Forte e Karlsson sono 2 innesti importanti senza togliere nulla agli altri arrivati, ma i valori, come ho già avuto modo di dire anche a loro, vanno comunque dimostrati sul campo, non solo in termine di numeri ma di spessore umano. Io dovrò saper metterli nelle condizioni migliori per consentirgli di esprimersi al meglio. Sono motivatissimi e questo potrà fare la differenza“.

Leggi anche: 

Venezia-Vicenza: la conferenza stampa di Di Carlo pre partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *