YSport

Coronavirus, concludere la Serie A giocando tutte le partite a Roma?

Coronavirus, la Serie A riprende giocando tutte le partite a Roma? Questa sembrerebbe essere l’ipotesi che sta prendendo principalmente piede in caso di ripresa del campionato. A riportarlo è La Repubblica. 

L’idea sembrerebbe essere quella di portare tutti i giocatori, di tutte le squadre, in ritiro a Roma per circa due mesi. In modo da svolgere gli allenamenti e giocare le partite solo ed esclusivamente negli stadi della Capitale. In modo da limitare al massimo gli spostamenti. Anche gli arbitri dovrebbero, in tal caso, rimanere in ritiro senza contatti con nessuno, famiglie incluse.

Per fare ciò occorrerebbero misure di sicurezza e sanitarie eccezionali. Le strutture dovrebbero naturalmente rimanere a porte chiuse, con l’esclusione anche dei giornalisti. Inoltre sarebbero necessari test sierologici e mascherine per tutti, tranne che per i giocatori in campo durante i match.

Al momento si tratta soltanto di un’ipotesi. Sarà necessario aspettare la fine del mese per avere un’idea più chiara della situazione.

Leggi anche:

Claudio Ranieri a La Repubblica: “Serie A dopo il Coronavirus? Tutti o nessuno”

Coronavirus, Drogba ed Eto’o: “Gli africani non sono cavie, figli di put***a”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *