YSport

Serie C sospesa, Ghirelli: “Si potrebbe giocare fino al 28 giugno”

CORONAVIRUS – All’indomani dell’ultima conferenza stampa (in ordine cronologico) del Premier Giuseppe Conte, che ha annunciato lo stop di tutti gli sport almeno fino al prossimo 3 aprile, è tornato a parlare il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.

Si va, dunque, verso la sospensione di tutti i campionati di calcio, professionistici e non. Questa la posizione della Lega Pro a margine della vicenda, espressa dal presidente Ghirelli ai microfoni di Tv2000: “È chiaro che si va verso una sospensione del campionato. Abbiamo messo la salute al primo posto. Il calcio e lo sport vengono molto dietro. Non bisogna sottovalutare nessun elemento perché il calcio non doveva essere l’acceleratore di paure. C’è una catena di comando che deve essere rispettata e chi fa questo mestiere deve solo ‘Obbedire’.

Abbiamo preferito sospendere le partite nelle zone a rischio ma anche in Toscana per mantenere uniformità nel girone B. Abbiamo invece continuare a giocare nel Girone C per non alimentare le paure. Successivamente abbiamo palesato il problema di giocare a porte chiuse era un problema sia perché non è calcio, ma anche per i problemi legati al sostentamento dei club senza gli incassi dei botteghini.

Quando recuperare il tutto? Abbiamo chiesto al presidente federale Gravina di spostare la data per l’iscrizione al prossimo campionato al 29 giugno. In questo modo avremo tempo per recuperare le gare fino al 28. Se non dovessimo riuscire ad ultimare la stagione dovremo valutare una norma che riguarda promozioni e retrocessioni”.

Leggi anche:

Lega Pro, Ghirelli: “Sono venuto ad Avellino per due motivi”

Coronavirus, Giuseppe Conte: “Stop a tutti gli sport, calcio compreso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *