YSport

Coronavirus: Andrea Sbraga del Novara e l’elogio a Mussolini su Instagram

Sbraga elogia Mussolini in riferimento alla situazione Coronavirus – Andrea Sbraga, il giocatore del Novara Calcio ha pubblicato una “storia” sul proprio profilo Instagram che ha destato sdegno e scandalo. Poi successivamente rimossa.

Il difensore ventottenne ha infatti definito Benito Mussolini come un “grande statista lungimirante”, facendo riferimento alla situazione coronavirus. Sbraga ha citato una parte di un discorso del Duce del 1927: “Nei prossimi decenni i cinesi invaderanno il mondo con prodotti a basso costo e le epidemie che coltivano al loro interno”.

In merito alla vicenda è intervenuto anche il Presidente del Novara Marcello Cianci: “Oggi alle 13 ci sarà una riunione con tutti i ragazzi. Per far emergere che se si ha un ruolo pubblico bisogna fare attenzione all’uso dei social e che non bisogna fare ironia su un fatto delicato come il coronavirus. Spiegheremo anche cosa è stato il Ventennio e inviteremo a leggere bene i libri di storia. Si tratta però di un’ingenuità da parte del ragazzo. Diremo che occorre rispettare tutti e che il citato statista (Mussolini)  non è un esempio di rispetto”.

(Fonte foto: Studio Assist & Partners)

Leggi anche: 

Salone di Ginevra 2020 annullato causa Coronavirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *