YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (21 gennaio 2020)

CALCIOMERCATO SERIE A – È ormai entrata nel vivo la prima sessione di mercato del 2020, con le squadre di Serie A impegnate nel puntellare i rispettivi organici a 10 giorni dalla “sirena”. Giornata ricca di incontri e di affari conclusi nelle ultime ore: andiamo a ricapitolare acquisti, cessioni e trattative di oggi, martedì 21 gennaio.

Calciomercato Serie A: Trattative, Affari Conclusi e Ufficialità di Oggi (21 gennaio 2020)

ATALANTA – Secondo acquisto invernale anche per la “Dea”. Lennart Czyborra, laterale dell’Heracles Almelo, è atterrato a Milano e domani si sottoporrà alle visite mediche. Resta sempre in uscita Ibanez, vicinissimo alla Roma, mentre Andrea Masiello è seguito dalla Samp e da un paio di club cinesi.

FIORENTINA – Mister Iachini ha chiesto rinforzi per la difesa, ed il preferito rimane sempre Juan Jesus della Roma, mentre per il centrocampo resta calda la pista che porta ad Alfred Duncan del Sassuolo. Attesa l’ufficialità per il rinnovo di Riccardo Sottil fino al 2024, mentre in uscita Saponara che domani sosterrà le visite mediche con il Lecce.

PARMA – L’infortunio di Roberto Inglese costringe la società ducale a rituffarsi sul mercato degli attaccanti: sondaggi per Matri del Brescia e Sanabria del Genoa, senza dimenticare l’idea Sebastiano Esposito, giovanissimo centravanti dell’Inter. Negli ultimi giorni di mercato, il DS Faggiano conta di regalare un altro difensore centrale a mister D’Aversa. Priorità alla punta, mentre si aprono nuovi scenari per Karamoh: proposto uno scambio al Torino con Vincenzo Millico.

TORINO – Il Toro vuole rinforzare la propria mediana e sfoltire la sua rosa, in attesa di un eventuale colpo là davanti. Bonifazi ad un passo dalla Spal, società alla quale potrebbe andare anche Iago Falque, con la formula del prestito secco. La partenza dello spagnolo spingerebbe i granata a prendere un altro giocatore con caratteristiche offensive, mentre per il centrocampo è sempre viva l’idea Fofana (Udinese).

VERONA – In settimana il ds Tony D’Amico formalizzerà con l’Inter il prestito del laterale macino Federico Dimarco, il quale potrebbe essere anche incluso nell’affare Kumbulla. Sempre in entrata si cerca di stringere il cerchio attorno ad Agudelo. Il trequartista del Genoa piace a Juric e la trattativa potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. In uscita Vitale verso l’Empoli, mentre Empereur resterà a Verona.

Il Lecce di Liverani piazza il colpo Saponara: il trequartista richiesto dall’allenatore giallorosso arriverà dalla Fiorentina a titolo temporaneo (senza opzione di riscatto), una volta rientrato dal prestito al Genoa. Domani le visite mediche.

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, piace Juan Jesus della Roma

Calciomercato Serie A, Torino e Parma pensano allo scambio Millico-Karamoh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *