YSport

Lega Pro, Presidente Ghirelli: “Senza defiscalizzazione, blocco la Serie C”

Intercettato dalle frequenze di “Radio Anch’io Sport” su Rai Radio Uno, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha fatto il punto sulla situazione legata alla richiesta di defiscalizzazione del credito d’imposta utile per costruire infrastrutture e centri sportivi adatti ai giovani che si affacciano al mondo del calcio professionistico.

Possibile sciopero in vista: “Non è una minaccia, io lo blocco il campionato – ha tuonato Ghirelli -. Sono calmo e saggio, ma a tutto c’è un limite. Per un motivo semplicissimo: sono mesi che si dice di andare verso il semiprofessionismo e la defiscalizzazione, ma zero fatti. Ci dicano cosa fare, rappresentiamo la storia dei comuni d’Italia e bisogna che qualcuno si prenda delle responsabilità”.

E poi ha aggiunto: “I presidenti della Serie C non acquistano grandi giocatori, ma formano calciatori. Ogni presidente spende di tasca sua dai 3 ai 4 milioni l’anno. Chiediamo che una parte della pressione fiscale venga investita nelle società per le infrastrutture, la formazione e del’educazione. Non c’è più tempo”.

Ghirelli ha così concluso il suo intervento: “Ho scritto al ministro Spadafora. Se ci arriva un segnale entro domani, bene, altrimenti prenderemo delle decisioni. Io mi assumo la responsabilità del blocco del campionato”.

Leggi anche:

Risultati Serie C Girone C 19a Giornata: Classifica Aggiornata

Highlights Potenza-Paganese 1-0: Video Gol Murano e Sintesi (Serie C 2019-20)

Highlights Cavese-Ternana 1-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *