YSport

Milan-Napoli: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

MILAN-NAPOLI – Lo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro si prepara ad ospitare uno dei big match della 13a giornata della Serie A 2019-20: si tratta di Milan-Napoli, sfida di cui vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico. Calcio d’inizio previsto per sabato 23 novembre alle ore 18.00.

Milan-Napoli Pronostico e Quote

Milan e Napoli arrivano a questo appuntamento con un carico di pressione non indifferente sulle spalle: i rossoneri, reduci dal k.o di Torino contro la Juventus, hanno necessariamente bisogno di punti per lasciare una posizione non certo consona al blasone e al valore tecnico della rosa attualmente allenata da Stefano Pioli. D’altro canto, invece, troviamo una compagine partenopea che ha dovuto affrontare i noti problemi interni nel corso della sosta per le Nazionali, dalla quale dovrà venir fuori un Napoli rigenerato e pronto a far punti per risalire la china.

Finora, nessuna delle due squadre sta rispettando le aspettative di inizio stagione: tanti gli errori commessi dalla “giovane” dirigenza milanista, che ha provato a costruire un organico giovane e di prospettiva, senza trovare l’appoggio di risultati e prestazioni. Fallito il progetto Giampaolo, è ora il tempo di ingranare le marce alte con l’ex allenatore di Lazio e Fiorentina al timone, che si è dovuto subito confrontare con team importantissimi del campionato nostrano.

Tanti dubbi in casa azzurra, con Carlo Ancelotti finito nel mirino della critica, così come Insigne e compagni. Il fondo è stato toccato con il Genoa, al di là dello 0-0 finale. Poca grinta, gioco ai minimi termini e un’amalgama da ritrovare al più presto, per far sì che non si rilevi un’annata totalmente fallimentare.

Nonostante i tanti problemi riscontrati nelle ultime settimane, Napoli favorito dai bookmakers, come testimonia la quota del 2, in tabella a 2.20. 1 che sale a 3.20, mentre l’X resta stabile a 3.50. Partita equilibrata e con pochi gol, questo è ciò che ci aspettiamo da Milan-Napoli: il pronostico di oggi è X2+Under 2,5.

Milan-Napoli Formazioni

Classico 4-3-3 per il Milan, con la novità di formazione che potrebbe essere rappresentata da Jack Bonaventura, scelto al posto dello squalificato Calhanoglu. Piatek e Suso sicuri di una maglia da titolare. Out per squalifica anche Bennacer.

Sponda Napoli, Lozano e Mertens dovrebbero guidare il reparto offensivo, ma occhio al possibile inserimento di Lorenzo Insigne al posto di un centrocampista, così da trasformare lo schieramento iniziale in un 4-3-3 a trazione anteriore. Rientra il brasiliano Allan.

Ecco le probabili formazioni di Milan-Napoli:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, T. Hernandez; Krunic, Biglia, Paquetá; Suso, Piatek, Bonaventura. All. Pioli

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan; Ruiz, Zielinski; Lozano, Mertens. All. Ancelotti

Leggi anche:

Gaetano Miccichè si dimette da Presidente della Lega Serie A

Adriana Spazzoli Morta: è scomparsa la moglie di Squinzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *