YSport

Ternana-Avellino: Pronostico e Formazioni (Serie C 2019-20)

TERNANA-AVELLINO – Il turno infrasettimanale di Serie C approda anche allo stadio “Libero Liberati” di Terni, teatro del match che vedrà protagoniste la Ternana di Fabio Gallo e l’Avellino di Eziolino Capuano. Andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, pronostico e quote dell’incontro in programma mercoledì 23 ottobre alle ore 18.30.

Ternana-Avellino Formazioni

Dopo aver centrato un’importantissima vittoria in casa del Bisceglie, le Fere vogliono tornare al successo dinanzi ai propri tifosi, nella speranza di annullare il distacco che le separa dalla capolista Potenza. Dall’altra parte, invece, troviamo un Avellino che è partito piuttosto bene sotto la guida di mister Capuano, come testimonia il pareggio casalingo con la corazzata Bari.

3-5-2 per ambo gli allenatori: Gallo affiderà le corsie esterne a Parodi e Mammarella, osservati speciali dei Lupi, mentre davanti è ballottaggio tra Marilungo e Ferrante per una maglia al fianco di Partipilo. In mediana, spazio all’ex di turno Fabrizio Paghera. Indisponibili Defendi, Bergamelli e Sini.

Gli ospiti, invece, devono far fronte a problemi ed acciacchi non indifferenti: convocati, ma a mezzo servizio, Celjak, Laezza e Charpentier, mentre non è partito alla volta di Terni capitan Morero, uscito per infortunio al 49′ di Avellino-Bari. Può dirsi recuperato Walter Zullo, che aveva accusato una preoccupante tachicardia contro i Galletti. Karic dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, accanto a Di Paolantonio e De Marco. Due i ballottaggi più importanti: Laezza-Palmisano e Alfageme-Albadoro (se Charpentier darà piena disponibilità).

Ecco le probabili formazioni di Ternana-Avellino:

Ternana (3-5-2): Tozzo; Russo, Suagher, Celli; Parodi, Salzano, Palumbo, Paghera, Mammarella; Ferrante, Partipilo. All. Gallo

Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Laezza; Micovschi, Karic, Di Paolantonio, De Marco, Parisi; Alfageme, Charpentier. All. Capuano

Ternana-Avellino Pronostico e Quote

Ternana che parte nettamente favorita, in virtù delle 7 vittorie su 10 partite messe a referto finora. Gli irpini, invece, non portano a casa il bottino pieno dallo scorso 15 settembre, quando riuscirono ad imporsi a Potenza contro l’AZ Picerno. Il momento delle due squadre spinge i bookmakers a premiare inevitabilmente le Fere, il cui successo è proposto a 1.60. Il colpaccio dell’undici biancoverde vale circa 6 volte la posta, mentre l’X viaggia intorno quota 3.70. Le qualità offensive degli umbri e i problemi di formazione dell’Avellino spingono a puntare sulla compagine allenata da Gallo, ma occhio alla velocità dei Lupi in ripartenza: il pronostico di oggi è la “combo/doppia chance” 1X+Goal.

Leggi anche:

Ternana-Avellino: conferenza stampa Fabio Gallo pre partita

Highlights Bisceglie-Ternana 0-1: Video Gol Celli e Sintesi (Serie C 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *