YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (17 luglio 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Acquisti, cessioni e trattative continuano a caratterizzare questa sessione di mercato in Serie A: andiamo a ricapitolare quanto successo oggi, 17 luglio 2019, sulle scrivanie delle 20 compagini del massimo campionato italiano, a partire dalle Comunità Y.

Calciomercato Serie A: Ufficialità e Affari Conclusi oggi (17 luglio 2019)

ATALANTA – Malinoskyi è un nuovo giocatore dell’Atalanta, ma Gasperini vuole ancora una punta per completare la rosa. In uscita, oltre a Mancini (ufficialmente un nuovo tesserato della Roma), ci sono anche Kulusevski e Cornelius: direzione Parma.

FIORENTINA – Trovato l’accordo con la Roma per la cessione di Jordan Veretout: affare da 17 milioni più 2 di bonus. Commisso ha rassicurato il popolo viola sulla permanenza di Federico Chiesa, ma le sirene sul suo conto non smettono di suonare. Da capire il futuro di German Pezzella, mentre c’è da segnalare un nuovo incontro con l’Inter per Borja Valero. Ostacolo ingaggio.

NAPOLI – Poche novità in casa partenopea: James Rodriguez inizia ad allontanarsi in modo preoccupante, visto che il Real Madrid non sembra intenzionato a cedere in prestito con diritto di riscatto il colombiano. Sulle tracce del fantasista c’è sempre l’Atletico Madrid, che potrebbe strappare agli eterni rivali il talento sudamericano. In uscita si fa sempre il nome di Mario Rui, ma soprattutto quello di Simone Verdi (inseguito da mezza Serie A). Mauro Icardi è sempre sulla bocca di tutti, con la Juventus di Sarri sempre alla finestra. Intanto si è chiusa la trattativa per l’ingaggio di Eljif Elmas. Rog è vicinissimo al Cagliari, entro il weekend le visite mediche. Circa 18 milioni di euro nelle casse azzurre.

PARMA – Yann Karamoh è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma, che regala a D’Aversa un altro giocatore dalle spiccate caratteristiche offensive, dopo il ritorno di Roberto Inglese (già “atterrato” nel ritiro di Prato allo Stelvio). Kulusevski e Cornelius sono due nuovi giocatori del Parma: foto ufficiale con la sciarpa del Parma, visite mediche nella giornata di domani. 7 milioni circa per il danese, prestito per quanto riguarda il giovane centrocampista.

TORINO – Cairo rifiuta 60 milioni di euro per Belotti: l’obbiettivo è quello di trattenere i migliori per costruire un Toro competitivo per l’Europa. I granata sono interessati anche a De Paul mentre il portiere Viviano si è proposto alla squadra piemontese. Si lavora al rinnovo di Nkoulou.

VERONA – Nulla di nuovo in casa Hellas Verona. Ufficializzato Radunovic dall’Atalanta, si continua a trattare con la Sampdoria per Verre. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni, sensazioni positive. Manca ancora un tassello in attacco.

De Ligt ha effettuato le visite mediche con la Juventus, che verserà nelle casse dell’Ajax circa 70 milioni di euro. 10 milioni a Mino Raiola per la sua importante mediazione in fase di trattativa. La Roma ha formalizzato l’acquisto di Gianluca Mancini, che ha passato con successo i test a Villa Stuart.

L’Udinese ha ufficialmente ceduto Molla Wague al Nantes, con il quale ha firmato un contratto triennale. La SPAL vuole trattenere Petagna nonostante le tante richieste e non ha intenzione di utilizzare Fares come pedina di scambio. Bonifazi del Toro resta un obiettivo più che concreto, ma occhio alla concorrenza di Fiorentina e Atalanta.

Il giovane Kiyine, ex Chievo, ha firmato un quinquennale con la Lazio, che lo girerà immediatamente in prestito alla Salernitana. Per il ragazzo si tratta di un ritorno in granata. Si muove anche la Sampdoria di Di Francesco, che avrebbe intavolato una trattativa con Mahmoud Hassan, egiziano meglio noto come Trezeguet. Il giocatore piace molto all’ex tecnico della Roma.

Leggi anche:

Sartori e l’Atalanta: storia di plusvalenze e colpi a sorpresa