YSport

Trapani resta in Serie B: nuova proprietà per il club siciliano, Heller presidente

Arrivano buonissime notizie in casa Trapani. Il club siciliano, a un passo dal non iscriversi al prossimo campionato di Serie B fino a poche ore fa, è riuscito a trovare in extremis una nuova proprietà: sarà Giorgio Heller il neo presidente dei granata, che possono così tirare un sospiro di sollievo, a meno di tre giorni dalla scadenza del termine utile per iscriversi ai campionati professionistici.

Entro lunedì 24 giugno, infatti, andranno depositati tutti i documenti e gli adempimenti richiesti per l’iscrizione al campionato cadetto 2019-20. Come confermato da Sky Sport 24 nell’ultima edizione del proprio Tg, Heller ha messo nero su bianco il passaggio di proprietà, firmando i contratti del caso e pagando una cifra poco superiore al milione di euro.

Sono adesso attesi i comunicati ufficiali, con l’intero organigramma che sarà diffuso entro la giornata di lunedì. Intanto, la nuova società è al lavoro per ultimare l’iscrizione al prossimo campionato. Il Trapani è virtualmente “salvo” e parteciperà alla Serie B 2019-20, così come stabilito alla fine del doppio confronto con il Piacenza in una delle due finali playoff della Lega Pro.

Da capire, innanzitutto, chi sarà il nuovo allenatore dei siciliani, visto che Vincenzo Italiano ha già salutato ed è approdato ufficialmente allo Spezia.

AGGIORNAMENTO“Si comunica che oggi pomeriggio presso lo studio del notaio Barbara Galea a Roma è stata definita la cessione del 100 per cento della proprietà della Società Trapani Calcio dalla F.M.Service srl, rappresentata dall’amministratore unico Maurizio De Simone, ad una cordata di imprenditori, intervenuta per il tramite del dottor Giorgio Heller.

La nuova proprietà del Trapani Calcio, – si legge sul comunicato – che sarà presente già domani a Trapani, è al lavoro per l’espletamento di tutti gli adempimenti necessari ai fini dell’iscrizione al prossimo campionato di serie B, a partire dalla fideiussione, già definita con Assicurazioni Generali.

Concluse tutte le operazioni urgenti per garantire l’iscrizione del Trapani Calcio al campionato la nuova proprietà sarà presentata alla stampa ed ai tifosi.”

Leggi anche:

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (20 Giugno 2019)