YSport

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (20 Giugno 2019)

CALCIOMERCATO SERIE B – Si infiamma la sessione estiva del calciomercato anche in Serie B: riordiniamo le idee e andiamo a ricapitolare tutte le trattative e le operazioni concluse nella giornata di oggi, 20 giugno 2019.

Calciomercato Serie B: Acquisti, Cessioni e Ufficialità (20 giugno 2019)

Il Cittadella ha esercitato il diritto di riscatto per l’attaccante Mattia Finotto di proprietà della SPAL. Proprio la società biancazzurra adesso, è chiamata ad esprimersi sul futuro del giovane attaccante. La società emiliana infatti ha la possibilità di esercitare un controriscatto che lo risoffierebbe dalle mani del Cittadella. Trattativa che dovrebbe concludersi ad ore.

Il Pisa ha ufficializzato questa mattina l’ingaggio del difensore Ramzy Aya. Il classe 1990, in forza la passata stagione in serie C al Catania, ha firmato un triennale con la società nerazzurra.

Il Perugia cerca rinforzi a centrocampo. L’ultima idea di mercato corrisponde al nome di Francesco Deli, centrocampista del Foggia appena retrocesso in Lega Pro. Da monitorare anche la situazione del club rossonero, ad oggi in vendita e con un futuro ancora tutto da decifrare. Il Grifo proverà a sfruttare anche questa situazione per assicurarsi un profilo di livello.

La Virtus Entella ha invece ingaggiato Marco Toscano, centrocampista classe 1997 del Trapani. Domani ci saranno le visite mediche, poi la firma sul contratto che avrà durata di tre anni.

Il Pescara prova a guardare in massima serie per puntellare il reparto offensivo. Giungono indiscrezioni su un possibile interessamento per Enrico Brignola. L’ex Benevento non ha vissuto un’annata facile a Sassuolo ed è pronto a rilanciarsi con una nuova maglia. Su di lui vigile anche il Genoa.

Dopo la presentazione di Alessandro Nesta, ecco che è pronto a partire anche il mercato del Frosinone, una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. Nel mirino dei ciociari è finito Luca Tremolada, centrocampista di proprietà della Virtus Entella, che nella passata stagione ha contribuito alla promozione del Brescia in A.

Capitolo iscrizioni: è lotta contro il tempo per Palermo e Trapani. Qualche rassicurazione in più per la prima, meno per la seconda che deve far fronte ad una grave crisi societaria. L’iscrizione è a rischio, considerando che il termine ultimo per presentare la documentazione necessaria è fissato a Lunedì. In netto anticipo rispetto ai termini, Ascoli, Benevento, Cittadella e Virtus Entella hanno già provveduto a consegnare tutta la documentazione necessaria.

Leggi anche:

Michele Marcolini nuovo Allenatore del Chievo in Serie B

Allenatori Serie A 2019-20: il quadro completo delle panchine