YSport

Serie C 2021-22: Date Inizio e Fine Campionato

LEGA PRO – Una volta chiusa l’annata sportiva 2020-21, il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha ufficializzato le date di inizio e fine della prossima regular season: la Serie C partirà il 29 agosto 2021 e si chiuderà il 24 aprile 2022, prima di lasciare spazio a playoff e playout.

Nessuna riforma dei campionati nell’immediato futuro, nonostante la volontà della Lega B e di Mauro Balata di cambiare le carte in tavola nel giro di 2 o 3 anni. Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, si è espresso così in vista del via della stagione 2021-22, che dovrà rappresentare un’effettiva ripartenza per squadre e tifosi della terza serie italiana: “La prossima stagione sportiva faccia dimenticare la lunga notte della pandemia. La capienza degli stadi? Il Sottosegretario Vezzali ha dimostrato massima attenzione al tema. È fondamentale avere un quadro delle riaperture in modo da avviare la campagna abbonamenti, che drena risorse finanziarie indispensabili nei primi mesi del campionato”.

I regolamenti della Coppa Italia di categoria e dei campionati Primavera 3 e 4 saranno discussi lunedì 6 luglio, in occasione del prossimo Consiglio Direttivo. Si attende il parere della Co.Vi.Soc., invece, per quanto riguarda le società che hanno presentato una documentazione incompleta nella giornata di ieri (termine ultimo per l’iscrizione al campionato, ndr).

Leggi anche:

Squadre iscritte alla Lega Pro 2021-22: Catania salvo, Casertana no

I Possibili Gironi della Serie C 2021-22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *