De Zerbi chiamato dal Barcellona per una lezione alla Cantera blaugrana

DE ZERBI BARCELLONA – Grande riconoscimento per l’attuale tecnico del Sassuolo Calcio, Roberto De Zerbi, che sulla sua filosofia di gioco sta costruendo un’importante carriera da allenatore e attirando su di sé le attenzioni di mezza Europa. Ai metodi dell’ex trainer del Benevento, infatti, si è interessato concretamente anche il Barcellona, big della Liga spagnola che ha proposto a De Zerbi di tenere una lezione online con lo staff tecnico della Cantera blaugrana.

Un importantissimo attestato di stima, dunque, per l’allenatore bresciano, che ha più volte dimostrato di poter far giocare bene le sue squadre, raccogliendo complimenti dagli addetti ai lavori e risultati positivi sul campo. Il confronto con il settore giovanile catalano rappresenta soltanto un’altra importante tappa del percorso di crescita di Roberto De Zerbi, la cui filosofia prende spunto proprio dal Barcellona di Pep Guardiola.

In estate, il pressing del Milan aveva già fatto “vacillare” l’attuale tecnico neroverde, per molti già pronto per il salto di qualità e per accomodarsi su una prestigiosa panchina del calcio italiano.

Leggi anche:

Coronavirus-Serie A, De Zerbi: “Ripresa del campionato con 5 cambi a disposizione”

Calciomercato, Parma e Benevento si sfidano per Giovinco

Fiorentina, Pradè: “Zaza, Petagna, Piatek e Cutrone sono nomi importanti”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.